AreaNova

officina di architettura

Abitare sostenibile – Progetto di una casa in legno per Wood Dreams

Le tematiche dell’abitare e della sostenibilità ambientale sono da sempre al centro della ricerca e della progettazione architettonica di AreaNova, che ha raccolto la sfida di sperimentare nuovi modi di vivere nella contemporaneità cercando una sinergia tra lo stile italiano e la coscienza ecologica globale.

Per questo motivo lo studio AreaNova – officina di architettura è stato selezionato dalla Wood Dreams Co. di Umbertofortunato Frigo per realizzare il progetto di una casa prefabbricata in legno da inserire all’interno del proprio catalogo. A breve sarà pubblicato il progetto, del quale inseriamo una breve anteprima.

La filosofia della Wood Dreams è quella di costruire seguendo un equilibrio millenario, quello tra uomo e ambiente, costruire pensando che l’edilizia possa diventare arte, creazione e innovazione. Migliorando la qualità della vita.

Bio-edilizia ed eco-sostenibilità sono i punti imprescindibili del nostro operare, il cuore pulsante della nostra storia e un impegno comune.
Umbertofortunato Frigo

The issues of housing and environmental sustainability have always been the focus of research and architectural design of AreaNova, who took up the challenge to experiment with new ways of living in the contemporary world looking for a synergy between the Italian style and the global ecological conscience.

For this reason, AreaNova has been selected by Wood Dreams Co., led by Umbertofortunato Frigo, to realize the project of a prefabricated wooden house to be included within its catalog. Soon it will be posted on the project, which we insert a short preview.

Elaborazione grafica di Luigi Involti

2 Responses to “Abitare sostenibile – Progetto di una casa in legno per Wood Dreams”

  1. David V. scrive:

    Bellissima! Si potrebbe avere qualche altra foto?

    • admin scrive:

      Per il momento abbiamo il progetto definitivo, la casa è acquistabile presso la società Wood Dreams per cui abbiamo realizzato il progetto. Per qualsiasi informazione ci contatti via mail, grazie!

Leave a Reply


Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinVisit Us On Youtube