AreaNova

officina di architettura

La casa leggera

La casa leggera.
Contro la gravità, librati nell’aria, voliamo con la mente tra lo spazio e la luce.

L’ambiente che abbiamo progettato vuole essere un quadro appena iniziato, una base minimale ma decorata, a cui aggiungere altri elementi nel tempo e con la dovuta calma.
E’ uno spazio di armonia e semplicità da poter essere usato, arredato, decorato a seconda dell’umore del momento. Che possa cambiare direzione all’improvviso, liberamente, in base a come tira il vento in quell’istante.
Come una mongolfiera.

L’utilizzo di rivestimenti decorati, dalla carta al grès, crea degli elementi base ben definiti, decorativi al punto da riempire lo spazio senza appesantirlo, contornati da elementi leggeri di vetro e luce. Questa soluzione ci aiuta ad avere dei punti di riferimento da cui partire per completare l’ambiente abitativo, utilizzando mobili di famiglia, arredi di design e oggetti artigianali. Il resto dell’ambiente è neutro al punto da permettere il connubio tra stili e tipologie differenti, modificabili nel tempo, senza mai prevaricare il ruolo degli elementi decorativi principali, faro e guida in questa particolare e straordinaria navigazione.

Leave a Reply


Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinVisit Us On Youtube